Playground Milano è un’associazione sportiva dilettantistica che si propone, come scopo principale, il censimento e la recensione di tutti i campetti da basket di Milano. In origine, proponendo l’idea e trovando riscontro nei propri amici e compagni, si decise che da un pensiero astratto poteva venir fuori qualche cosa d’interessante.

Il nostro obiettivo vuole rappresentare qualcosa di totalmente diverso da quanto già presente in rete: l’idea di base nacque come canale Youtube. Successivamente, grazie ai diversi feedback ottenuti, abbiamo avvertito la necessità di creare un sito web dove, oltre a riproporre i video del canale, si offriva la possibilità agli utenti/spettatori di interagire, commentando tutti i post pubblicati, senza bisogno di iscriversi.

È seguita la creazione di una pagina Facebook, dove pubblicare tutte le news e fornire costantemente ai nostri followers aggiornamenti precisi e puntuali. A oggi l’idea si è evoluta fino a trovare riscontro nella creazione di un’applicazione per dispositivi mobili (smartphone e tablet), disponibile sia per Android, sia per iOS, col nome di Playground Milano.

Senza voler peccare di presunzione, la nostra intenzione è quella di proporre un sito unico nel suo genere; non aspettatevi quindi notizie di partite, mercato e altro dal mondo del basket professionistico. Ci incentreremo esclusivamente sullo scenario dei playground milanesi e alle sfide che avranno luogo grazie alle belle giornate di sole che illumineranno la nostra splendida città! D’altronde… Tutt el mond a l'è paes, a semm d'accòrd, ma Milan, l'è ön gran Milan.